Top
Bielli Viaggi / News  / Arriva il GREEN PASS…ma non obbligatorio in albergo

Arriva il GREEN PASS…ma non obbligatorio in albergo

Il Parlamento europeo in data 25 marzo 2021 ha approvato il Digital Green Certificate, meglio noto come “Passaporto vaccinale” o “Green Pass”, definitivamente varato in data 14 giugno a mezzo del Regolamento Europeo 2021/953, che ne ha disposto l’applicazione dal 1 luglio 2021 al 30 giugno 2022 a tutti i Paesi dell’Unione.

L’Italia, con il decreto legge 105/2021, ha posto la data del 6 agosto per rendere pienamente operativo il Certificato Verde Covid-19, o Green Pass, ma un provvedimento emanato nella giornata odierna interviene a fare chiarezza: non sarà obbligatorio per gli ospiti alloggiati nelle strutture ricettive che potranno consumare i pasti anche nei ristoranti al chiuso senza la certificazione verde.

Ci sarà per gli alloggiati libertà di accesso sia nei ristoranti ma anche nei bar e nei luoghi della somministrazione; rimarrà l’obbligo di mostrare il Green Pass per i clienti dei ristoranti al chiuso non alloggiati in hotel.

Per ogni più ampia informazione e\o chiarimento su cosa è la CERTIFICAZIONE VERDE COVID-19, su come ottenerla, a cosa serve e quale sia la sua validità, vi invitiamo a collegarti al seguente link:
https://www.dgc.gov.it/web/faq.html

Sorry, the comment form is closed at this time.