PROGRAMMA DI VIAGGIO:
9 novembre 2025
ITALIA – CITTA’ DEL CAPO
Ritrovo dei signori viaggiatori presso l’aeroporto di Milano Malpensa e imbarco sul volo di linea Ethiopian Airlines per Cape Town con scalo a Addis Abeba. Pasti, proiezioni e pernottamento a bordo.
10 novembre 2025
CITTA’ DEL CAPO
Arrivo a Città del Capo e trasferimento in hotel. Incontro con la guida parlante italiano per il benvenuto e trasferimento in ristorante per un light lunch. A seguire trasferimento alla base della Table Mountain e salita in teleferica alla sommità per ammirare la città dall’alto. Al termine rientro in hotel, check-in e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
11 novembre 2025
CITTA’ DEL CAPO – PENISOLA DEL CAPO
Intera giornata dedicata alla visita del Capo di Buona Speranza. Sosta ad Hout Bay ed escursione in battello per l’isola Duiker, abitata dalla più grande colonia di otarie del Sudafrica. Si raggiunge poi la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza, dove si trovano varie specie di flora e fauna. Visita del Capo e proseguimento per False Bay. Dopo pranzo, sosta a Boulders Beach per osservare la numerosa colonia di pinguini “Jackass”, che possono arrivare a misurare 70 centimetri per 3 chilogrammi di peso.
Rientro in serata in hotel. A seguire trasferimento sul Waterfront per la cena. Rientro e pernottamento.
12 novembre 2025
CITTA’ DEL CAPO
Al mattino, dopo la colazione, partenza per la visita di Robben Island, l’Alcatraz del Sudafrica, dove furono rinchiusi i futuri leader del Paese. Rientro a Cape Town e partenza per Costantia nella zona dei vigneti del Capo. Sosta e visita con degustazione in una casa vinicola. Pranzo in ristorante locale in corso di escursione. Rientro in hotel, cena, pernottamento.
13 novembre 2025
CITTA’ DEL CAPO-MPUMALANGA- PARCO KRUGER
Prima Trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo diretto per Nelspruit Kruger airport. All’arrivo, incontro con la guida di lingua italiana e partenza per il Parco Nazionale del Kruger. Arrivo all’ingresso del parco, sistemazione nei fuoristrada scoperti guidati da esperti ranger di lingua inglese, – se non ci sono ritardi sul volo e lungo il tragitto si raggiungerà il Lodge per un light lunch – e a seguire partenza per il fotosafari pomeridiano all’interno del parco. Arrivo al Lodge nel tardo pomeriggio e assegnazione dei luxury chalet riservati. Cena e pernottamento.
14 novembre 2025
PARCO KRUGER
Di primo mattino safari all’interno del Parco Kruger a bordo di fuoristrada alla ricerca dei celebri Big 5: leone, bufalo, elefante, leopardo e rinoceronte. Questi animali sono definiti ‘Big5’ perché, nei tempi in cui il safari si svolgeva prettamente per battute di caccia, erano i più pericolosi e ambiti da rintracciare. Rientro al lodge, colazione e tempo a disposizione per rilassarsi. Pranzo e nel tardo pomeriggio partenza per un secondo fotosafari all’interno del parco con sosta nel bush per un aperitivo al tramonto e rientro al Lodge all’imbrunire. Cena e pernottamento.
15 novembre 2025
PARCO KRUGER- MPUMALANGA
Ultimo safari all’alba all’interno del Parco Kruger a bordo di fuoristrada. Rientro al lodge, prima colazione e partenza per la regione del Mpumalanga. Pranzo in ristorante caratteristico in corso di trasferimento. Proseguimento per la nostra Country House, sistemazione nelle camere riservate e tempo per un po’ di relax. Cena e pernottamento.
16 novembre 2025
MPUMALANGA
Intera giornata dedicata alla scoperta della suggestiva Panorama Route. Il Blyde River Canyon, gola lunga 26 km e scavato nella pietra arenaria della parte settentrionale dei monti Drakensberg, è una delle meraviglie del paese. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Seguono Bourke’s Luck Potholes, cavità circolari formate formate dall’erosione del fiume Blyde e God’s Window, dallo scenario mozzafiato, e le Three Rondavels, tre piccole montagne con un’insolita forma conica che ricordano, appunto, le semplici abitazioni rurali delle popolazioni locali. Cena e pernottamento.
17 novembre 2025
MPUMALANGA – JOHANNESBURG
Prima colazione e visita dell’ “Elephant whispers” dove è prevista un’ora di avvicinamento e interazione con gli elefanti africani, magnifici animali che in questo Centro di conservazione e protezione vivono in perfetta armonia con la natura circostante. Partenza alla volta di Johannesburg. Sosta per il pranzo lungo il tragitto. Arrivo a Johannesburg, sistemazione in hotel nei pressi dell’aeroporto. Cena in ristorante locale e pernottamento.
PER CHI EFFETTUA IL TOUR PIU’ BREVE SENZA VICTORIA FALLS :
18 novembre 2025
JOHANNESBURG- ITALIA
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto, effettuato con navetta gratuita dell’hotel e partenza per l’Italia. Cena in volo e pernottamento. Arrivo a Malpensa all’alba el 19 novembre.
PER CHI PROSEGUE PER ZIMBABWE:
18 novembre 2025
JOHANNESBURG- CASCATE VITTORIA
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto, effettuato con navetta gratuita dell’hotel e partenza per le Cascate Vittoria. All’arrivo, incontro con l’assistente e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio crociera al tramonto sul fiume Zambesi con possibilità di avvistare animali lungo le sponde e ammirare gli ippopotami presenti lungo tutto il fiume (snack e 3 bevande incluse durante la crociera – possibilità di cenare in crociera). Cena in hotel e pernottamento.
19 novembre 2025
CASCATE VITTORIA
Prima colazione e partenza alla scoperta delle bellissime cascate Vittoria con guida di lingua italiana. Chiamate in lingua locale Mosi-oa-Tunya ovverosia ‘il Fumo che Tuona’, sono tra le più impressionanti cascate al mondo con un fronte di circa un chilometro e mezzo. Pomeriggio possibilità di sorvolo in elicottero sulle cascate (facoltativo). Cena in hotel.
20 novembre 2025
CASCATE VITTORIA- JOHANNESBURG – ITALIA
Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per le operazioni di imbarco sul volo Ethiopian per Malpensa via Addis Abeba. Cena durante lo scalo e proseguimento con volo notturno.
21 novembre 2025
ITALIA
Arrivo in Italia in primissima mattinata. |